F5 e VMware, Desktop-as-a-Service ad alte prestazioni

F5 Networks e VMware collaborano per garantire il controllo dell’accesso sicuro per l’implementazione dei desktop virtuali e introducono nuove offerte per soddisfare le esigenze dei clienti che operano in ambito Mobile Cloud. I nuovi pacchetti F5 comprendono la soluzione BIG-IP Access Policy Manager (APM), che è stata sviluppata su misura per fornire un accesso sicuro e prestazioni ottimizzate per VMware Horizon View. Disponibile con diverse opzioni di throughput e di accesso di utenti simultanei, queste nuove offerte garantiscono un risparmio di costi e una buona flessibilità generale. Tra le novità, l’iApp dedicata e una architettura di riferimento per accelerare la distribuzione e fornire indicazioni prescrittive su come queste nuove soluzioni supportano le tecnologie VMware.

L’abbinamento di soluzioni EUC VMware con le tecnologie per applicazioni intelligenti di F5 fornisce soluzioni potenti e sicure, per soddisfare le esigenze dei clienti e garantire la mobilità della forza lavoro. VMware fornisce l’accesso alle API e alle estensioni del protocollo di accesso remoto che consentono a F5 di estendere le proprie soluzioni attuali, per aggiungere il controllo dell’accesso ad ambienti Horizon View.

Tra i benefici:
– Conveniente e flessibile – Grazie alla collaborazione tra F5 e VMware, le nuove offerte di mercato aiuteranno le organizzazioni a costruire i propri ambienti desktop virtuali in modo molto più redditizio. I clienti possono implementare soluzioni congiunte, portando la tecnologia leader di settore a un numero maggiore di clienti, comprese le organizzazioni che sono appena agli inizi con i desktop virtuali fino a quelli con decine di migliaia di desktop.
– Leadership tecnologica – Allineando gli sforzi per l’implementazione di virtual desktop presso i clienti comuni, è più facile gestire e configurare l’offerta congiunta F5 e VMware. Inoltre, le due società continueranno a innovare in maniera congiunta nei settori della sicurezza, del controllo degli accessi e del load balancing per consentire alle aziende di costruire grandi infrastrutture desktop virtuale on-premise o nel cloud.
– Successo per il Canale – Rafforzando l’offerta congiunta, F5 e VMware stanno inoltre fornendo ai partner di Canale ulteriori opportunità di costruire soluzioni end-to-end che sono stati validate dai solution provider, dando maggiori opportunità e maggiore successo dei clienti.

Sanjay Poonen, Executive Vice President e General Manager, End-User Computing, VMware:
F5 condivide il nostro impegno nell’aiutare i clienti a prepararsi ad abbracciare l’era del Mobile Cloud. L’adozione di soluzioni desktop virtuali di VMware continua a crescere a un ritmo molto veloce, e, con nuove offerte di F5, i clienti hanno differenti opzioni su come combinare al meglio le tecnologie per consentire alla forza lavoro mobile di accedere ai propri desktop e applicazioni in modo sicuro in qualsiasi momento e ovunque. Siamo entusiasti della collaborazione tra VMware e F5, che porterà soluzioni sempre più ricche per i nostri clienti.

Manny Rivelo, Executive Vice President soluzioni strategiche, F5:
Uno dei nostri obiettivi nella costruzione di un ecosistema di partner è quello di combinare i vantaggi delle tecnologie di F5 con le offerte interessanti di vendor di mercati affini. Servizi intelligenti di orchestrazione sono un principio fondamentale della visione F5 Synthesis™, e vediamo VMware come un partner fondamentale in questo ambito. Insieme, ci auguriamo di poter approfondire la nostra collaborazione di successo per offrire ulteriori soluzioni VDI congiunte e vantaggi per le aziende.