Buffalo Airstation WHR-1166D, l’evoluzione dei router AC

Buffalo Airstation WHR-1166D, l’evoluzione dei router AC

Buffalo Technology introduce il wireless router 11ac dual-band ad alte prestazioni dell’AirStation WHR-1166D, un dispositivo facile da installare e dal prezzo contenuto. La piattaforma sfrutta l’aggregazione della banda per raggiungere un throughput massimo di 1166 Gbps, 866 Mbps sul canale a 5 GHz e 300 sulla portante standard a 2,4 GHz (wireless N).

Per gli ambienti professionali e i piccoli uffici, Buffalo ha pensato a una funzionalità specifica per ospiti e clienti, introducendo la “guest port”. Si tratta di un accesso indipendente per collaboratori e operatori di passaggio, che potranno accedere a Internet senza però avere diritti di lettura o scrittura sui dispositivi collegati alla rete interna.

Buffalo Airstation WHR-1166D, l’evoluzione dei router AC

Per quanto riguarda la protezione dei dati e delle macchine durante la navigazione, la AirStation WHR-1166D offre funzionalità avanzate quali Norton ConnectSafe, destinato al filtraggio dei contenuti web non sicuri. Il sistema si occupa inoltre di bloccare l’accesso a specifiche pagine web e permette, inoltre, di impostare la durata della connessione per ciascun dispositivi della rete.
Il nuovo router wireless vanta un’ampia compatibilità con i dispositivi portatili e incorpora evolute funzionalità per la sicurezza, la gestione della qualità del flusso dati QoS e l’inoltro dati tramite port forwarding.

La nuova AirStation WHR-1166D dispone di 3 anni di garanzia ed è immediatamente disponibile al prezzo di vendita al pubblico di 79,90 Euro (IVA compresa).