HP M680 e M651, autenticazione e stampa NFC per le PMI

HP M680 e M651, autenticazione e stampa NFC per le PMI

HP annuncia le soluzioni per la stampa Color LaserJet Enterprise MFP M680 e Color LaserJet Enterprise M651, unità dotate dei sistemi near-field communication e touch-to-authenticate, sviluppate per le aziende. Grazie a queste piattaforme tecnologicamente avanzate è possibile autenticarsi sfiorando la stampante o il dispositivo multifunzione con il proprio smartphone o tablet Android. In questo modo HP mette a disposizione interessanti funzionalità per la sicurezza e la stampa in mobilità, utili per velocizzare e rendere più produttive le PMI.

Più nel dettaglio, la nuova serie HP MFP M680 raggiunge velocità di stampa di 45 pagine al minuto e offre avanzate opzioni di gestione della carta. Studiata per migliorare la produttività dell’ambiente d’ufficio, questa gamma di unità offre agli utenti le principali funzioni di stampa, copia, scansione, fax direttamente dal pannello di controllo touch-screen a colori da 8″. Ogni dispositivo offre tutte le caratteristiche richieste in ambiente aziendale, il firmware HP FutureSmart 3.0, Open Extensibility Platform, Universal Print Driver e Web Jetadmin.
Inoltre HP Color LaserJet Enterprise MFP M680 in versione Flow offre un vasto set di funzionalità, tra cui scansione fronte e retro in una sola passata , accesso al cloud, tecnologia HP EveryPage e opzioni evolute per invio e condivisione.

La serie HP Color LaserJet Enterprise M651 offre stampanti singola funzione in grado di abilitare la stampa in mobilità da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile, grazie alle tecnologie wireless direct, HP ePrint e HP AirPrint.
Progettata per assicurare all’azienda affidabilità ed efficienza, la serie HP M651 offre velocità di stampa che arrivano a 45 pagine al minuto, ampie opzioni di gestione carta, fino a un massimo di 3.100 pagine, e il minimo disturbo, grazie alla tecnologia antirumore integrata nei dispositivi. In più le avanzate misure di sicurezza aiutano i responsabili del reparto IT a proteggere le informazioni riservate dell’azienda e promuovono una maggiore facilità d’uso, grazie al pannello touchscreen a colori da 4,3″ e alle porte USB facilmente accessibili, che consentono agli utenti di gestire i dati direttamente sul dispositivo.

In aggiunta, per supportare i clienti ad adattarsi all’evoluzione dell’ecosistema business, HP ha aggiornato HP Access Control e HP ePrint Enterprise, aggiungendo funzionalità quali:
-HP Access Control 14.0, che grazie alla tecnologia NFC touch-to-authenticate permette di autenticare le credenziali di accesso di un utente aziendale semplicemente toccando la stampante con uno smartphone o tablet Android con abilitazione NFC. Il sistema offre al cliente i vantaggi di un processo di login semplificato, che non sacrifica la sicurezza dei dati o del dispositivo e non richiede lettori di smart card sul posto.
-I nuovi aggiornamenti per HP ePrint Enterprise 3.2 offrono funzionalità di connettività e sicurezza evolute per gli ambienti che usano soluzioni di gestione dei dispositivi mobile. HP ePrint Enterprise ora è completamente integrato con l’ecosistema AppConnect di MobileIron, una piattaforma di enterprise mobility management (EMM) che facilita la stampa in sicurezza di contenuti da dispositivo mobile. In più, l’applicazione adesso offre le migliori funzionalità per la produttività del mercato basate sulle nuove capacità touch-to-authenticate.

Pradeep Jotwani, Senior Vice President, HP LaserJet and Enterprise Solutions:
Via via che negli ambienti d’ufficio si diffonde sempre più l’utilizzo dei dispositivi mobile, molte aziende vogliono affrontare il problema della sicurezza. HP è molto attenta alle esigenze di sicurezza dei clienti, e per questo ha creato dispositivi e soluzioni LaserJet che utilizzano le nuove tecnologie di autenticazione su base touch. Semplificando l’autenticazione degli utenti, il reparto IT può proteggere più efficacemente la base installata di stampanti e MFP senza la preoccupazione di dover imporre processi di autenticazione complicati.