La divisione Enterprise di Alcatel-Lucent introduce la gamma di Premium DeskPhones, terminali professionali a supporto del business aziendale. I nuovi apparati costituiscono un’evoluzione del telefono da scrivania e offrono audio di alta qualità, maggiore ergonomia, funzionalità evolute, oltre al supporto per la tecnologia IP / digitale. La volontà è quella di supportare i professionisti che, ogni giorno, per lavoro, effettuano numerose chiamate e adottano in modo intensivo questo tipo di strumento. Le attività quotidiane vengono semplificate grazie alla migliore qualità dell’audio a banda larga, che consente di dialogare come se si fosse nella stessa stanza dell’interlocutore, senza compromettere la comunicazione in entrambe le direzioni. La tastiera alfabetica integrata, il display retroilluminato, i tasti funzione dedicati e il semplice menu consentono agli utenti di raggiungere più velocemente i contatti e di controllare in maniera efficiente le comunicazioni.
La flessibilità data dalla tecnologia Bluetooth, unita all’ampio set di accessori, che include cornette e cuffie, rende i nuovi telefoni ideali per l’ambiente lavorativo odierno. Questi telefoni offrono funzionalità innovative, come il supporto per il protocollo IPV6 e la presenza del software di crittografia.
Nel dettaglio, Alcatel-Lucent Enterprise introduce cinque modelli per le PMI e le aziende medio-grandi. I modelli 8068 Premium DeskPhone, 8038 Premium DeskPhone e 8028 Premium DeskPhone offrono una gamma completa di servizi per comunicazione IP, due porte Gigabit Ethernet Energy Efficient, una delle quali supporta anche l’alimentazione tramite PoE (Power over Ethernet).
Diversamente, le unità 8029 Premium DeskPhone e 8039 Premium DeskPhone offrono una gamma completa di servizi per comunicazione digitale.
I nuovi telefoni, disponibili in aprile 2014, sono venduti globalmente dai partner di canale di Alcatel-Lucent Enterprise.
Eric Penisson, General Manager, Alcatel-Lucent Enterprise Communications Solutions:
La maggior parte dei dipendenti si affida ancora a strumenti tradizionali come il telefono da scrivania. Abbiamo ascoltato i nostri clienti e risposto alla loro necessità di compiere un passo avanti verso una comunicazione aziendale di nuova generazione, offrendo loro ‘terminali evoluti’.