HP e NEC collaborano per il software-defined networking

HP e NEC collaborano per il software-defined networking

HP e NEC Corporation collaboreranno per favorire l’integrazione di sistemi avanzati basati su standard aperti negli ambienti professionali e nelle imprese, per abilitare soluzioni di networking “software-defined networking” (SDN). L’obiettivo è quello di realizzare un’infrastruttura e delle soluzioni SDN innovative, come richiesto dai nuovi trend di mercato quali social, mobile, cloud e big data. Per raggiungere l’obiettivo, le società stanno collaborando con alcune organizzazioni di standardizzazione industriale e intendono creare ecosistemi di distributori di applicazioni per il business e per le reti basate su prodotti.

HP e NEC collaborano per il software-defined networking

La visione che guida il progetto comprende un futuro dove l’infrastruttura di rete preveda l’impiego di standard aperti, che assicurino più flessibilità e maggiore scelta al cliente. HP e NEC collaborano per garantire l’interoperabilità tra gli switch HP SDN-Ready OpenFlow e il controller SDN NEC, che permette di creare un’infrastruttura di rete controllata e gestita in maniera dinamica.
Di fatto, NEC ha iniziato a lavorare per consentire l’interoperabilità tra l’applicazione NEC Virtual Tenant Network (VTN) e il controller HP SDN e per includere l’applicazione nell’HP SDN App Store. L’iniziativa consentirà di ottenere ulteriori vantaggi con l’applicazione NEC VTN, per i clienti dotati di infrastrutture basate sull’attuale sistema HP Networking.

HP e NEC collaborano per il software-defined networking

Bethany Mayer, Senior Vice President and General Manager, HP Networking:
Grazie alla più diffusa infrastruttura abilitata al sistema SDN, HP si impegna a fornire ai clienti in tutto il mondo soluzioni innovative basate su standard aperti. Allineando la nostra esperienza e garantendo l’interoperabilità, HP e NEC manterranno la leadership del mercato grazie a continui progressi tecnici e ad infrastrutture di rete flessibili che consentono ai clienti di salvaguardare i loro investimenti presenti e futuri e di farli crescere.

 

Shinichi Shoji, Executive Vice President, NEC Corporation:
NEC è pioniera nella commercializzazione di SDN sul mercato globale. Per l’azienda è fondamentale riuscire a velocizzare l’innovazione tecnologica e a massimizzare l’efficienza degli investimenti dei clienti. Sulla scia della proficua collaborazione in corso sin dal 1995, NEC e HP espandono ora la loro alleanza nell’ambito dell’SDN, realizzando un’infrastruttura ICT innovativa di nuova generazione.