VMware vCloud Hybrid Service è ora disponibile anche in Europa

VMware vCloud Hybrid Service è ora disponibile anche in Europa

VMware rende disponibile il servizio VMware vCloud Hybrid Service in Europa, più precisamente nel Data Center di Slough, in Gran Bretagna. La struttura si va ad aggiungere a quelle esistenti negli Stati Uniti e assicura una sede dati ai clienti europei, in linea con le esigenze di compliance e di sovranità dei dati inglesi ed europei.

L’espansione del servizio in Gran Bretagna sottolinea l’importanza, per VMware, della fornitura di una Infrastructure as a Service ibrida (IaaS) a livello internazionale e segna l’inizio di un piano di sviluppo del servizio VMware vCloud Hybrid in Europa.
Di fatto, le organizzazioni IT stanno passando al cloud pubblico per fornire ai propri partner nuovi servizi giudicano come fondamentali il trattamento dei dati, il livello di privacy, sicurezza e sovranità dei documenti. Un Data Center inglese aiuta i clienti VMware europei a gestire le problematiche relative alla privacy dei dati, alla sicurezza e alla sovranità, sfruttando al tempo stesso il vantaggio del cloud pubblico di un’azienda leader.
Con vCloud Hybrid Service, basato su VMware vSphere, i possono estendere le stesse applicazioni, il network, la gestione e tutti gli strumenti ad ambienti sia on-premise che off-premise. I clienti possono gestire e automatizzare vCloud Hybrid Service dalla propria console vSphere, vCloud Automation Center, vCloud Application Director e dai propri strumenti usando le API vCloud.

La nuova struttura di Slough offre:
-Servizio di macchine virtuali completamente ridondato. Questo servizio massimizza le prestazioni e l’uptime delle applicazioni dei clienti, migrandole automaticamente e in tempo reale ad altri nodi se il server è sovraccarico o ci sono dei problemi.
-Storage di classe Enterprise con dischi flash-accelerated, 10G di networking e congestion control per rispondere alle esigenze in termini di prestazioni delle moderne applicazioni
-Virtualizzazione di rete completa senza costi aggiuntivi. I clienti di VMware possono disporre di load balancer, firewall e VPN utilizzando reti virtuali, switch e router per replicare la configurazione della propria rete.

Gavin Jackson, Vice President e General Manager Cloud Services EMEA di VMware:
“La risposta dei clienti alla beta di VMware vCloud Hybrid Service in Gran Bretagna è stata incredibile”. “VMware è in grado di offrire il meglio dei due mondi: l’economicità e l’agilità di un cloud pubblico pienamente compatibile con il Data Center esistente, le applicazioni, i tool di gestione, la rete e i requisiti di sicurezza del cliente. Come risultato, vCloud Hybrid Service risolve questioni chiave del business delle aziende, consentendo alle organizzazioni di estendere il proprio Data Center fino al cloud, mettendo insieme il cloud privato e quello pubblico per crearne uno realmente ibrido.”