GFI Cloud, avanzate funzionalità di controllo per la sicurezza web

GFI Cloud, avanzate funzionalità di controllo per la sicurezza web

GFI Software potenzia le capacità della propria piattaforma GFI Cloud, pensata per supportare le PMI e per garantire l’accesso e la gestione di server, workstation, laptop e dispositivi mobili tramite un’unica interfaccia web.

L’azienda ha migliorato le funzionalità di monitoraggio dell’infrastruttura, un particolare critico per molte realtà professionali, che devono rispettare tempi di consegna e assicurare la massima velocità di risposta per i proprio clienti. L’attuale versione Cloud offre una migliore visibilità di server e workstation, attraverso il monitoraggio di CPU, schede di memoria e disco fisso. Il sistema consente di individuare facilmente possibile problematiche di rete e di intervenire prima che impattino la produttività aziendale.

GFI Cloud include un sistema di reportistica potenziato, dotato di allarmi e notifiche specifiche per gli amministratori di rete. La piattaforma di patch integrata supporta ora oltre 20 patch di terze parti, inclusi i prodotti Adobe, oltre alle patch Microsoft e ad oltre 50 applicazioni esterne. GFI Cloud supporta anche le 12 applicazioni maggiormente vulnerabili del 2013 e si qualifica come uno strumento versatile per la protezione e l’aggiornamento delle reti aziendali.

In quest’ottica, GFI Cloud costituisce un’efficace difesa da virus e malware per le PMI e offre la possibilità di gestire le patch, monitorare le reti aziendali, controllare gli inventari e garantire costantemente il servizio. Ciascuna funzionalità può essere implementata in modo flessibile e scalabile, per meglio accordarsi alle necessità aziendali, e può essere integrata facilmente con TeamViewer, permettendo agli amministratori di accedere ai PC da remoto con pochi passaggi.

GFI Cloud ha un costo annuale di 12 USD/per computer, ma sono previsti sconti, per contratti pluriannuali o bundle. Il supporto GFI è incluso nel prezzo, con manutenzione del software e disponibilità 24/7 comprese.