GFI Software potenzia le capacità della propria piattaforma GFI Cloud, pensata per supportare le PMI e per garantire l’accesso e la gestione di server, workstation, laptop e dispositivi mobili tramite un’unica interfaccia web.
L’azienda ha migliorato le funzionalità di monitoraggio dell’infrastruttura, un particolare critico per molte realtà professionali, che devono rispettare tempi di consegna e assicurare la massima velocità di risposta per i proprio clienti. L’attuale versione Cloud offre una migliore visibilità di server e workstation, attraverso il monitoraggio di CPU, schede di memoria e disco fisso. Il sistema consente di individuare facilmente possibile problematiche di rete e di intervenire prima che impattino la produttività aziendale.
GFI Cloud include un sistema di reportistica potenziato, dotato di allarmi e notifiche specifiche per gli amministratori di rete. La piattaforma di patch integrata supporta ora oltre 20 patch di terze parti, inclusi i prodotti Adobe, oltre alle patch Microsoft e ad oltre 50 applicazioni esterne. GFI Cloud supporta anche le 12 applicazioni maggiormente vulnerabili del 2013 e si qualifica come uno strumento versatile per la protezione e l’aggiornamento delle reti aziendali.
In quest’ottica, GFI Cloud costituisce un’efficace difesa da virus e malware per le PMI e offre la possibilità di gestire le patch, monitorare le reti aziendali, controllare gli inventari e garantire costantemente il servizio. Ciascuna funzionalità può essere implementata in modo flessibile e scalabile, per meglio accordarsi alle necessità aziendali, e può essere integrata facilmente con TeamViewer, permettendo agli amministratori di accedere ai PC da remoto con pochi passaggi.
GFI Cloud ha un costo annuale di 12 USD/per computer, ma sono previsti sconti, per contratti pluriannuali o bundle. Il supporto GFI è incluso nel prezzo, con manutenzione del software e disponibilità 24/7 comprese.